Idea geniale di mamma orsa per salvar il figlio intrappolato sull'albero

L'amore materno è la cosa più forte in assoluto sulla nostra terra e questo, vale sia per il mondo umano che per quello animale. La dimostrazione di tale teoria, arriva proprio da questo video, che riprende grazie alla telecamera di un cellulare, l'impresa di salvataggio di una mamma orsa preoccupata per il suo piccolino, rimasto intrappolato in cima ad un albero.

L'arbusto però, è talmente sottile che non riesce ad arrampicarsi e quindi a reggere il peso imponente del mammifero, ma vedendo che il tronco si piega con semplicità grazie alla sua enorme mole, le viene un'idea brillante: sfruttando tutto il suo peso, tenta di piegare il tronco, fino a permettere alla cima di riuscire a raggiungere il terreno, in modo da poter far saltare l'orsacchiotto, facendolo scivolare come se fosse in un parco giochi, senza che però, si possa far del male.

Alla fine, la sua perseveranza viene premiata ed addirittura riesce a spezzare in due il fragile arbusto, dando modo così, al suo amato figlio di poterla riabbracciare. La paura di poter perdere il proprio cucciolo ed il timore che egli si faccia del male, permette a mamma orsa di aguzzare l'ingegno a tal punto da poter essere senza mezzi termini, paragonabile al più intelligente degli esseri umani.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!