Un Border Collie in azione!

In questo video potrete vedere un Border Collie che compie cose incredibili. Non ci sono trucchi, ma solo tanta pazienza da parte del suo padrone e tanta buona volontà da parte del cane. Lo scopo di chi ha girato il video è quello di dimostrare che con pazienza si può addestrare un cane a fare cose impensabili, come restare in bilico sui piedi del suo padrone, giocare a palla, giocare con i birilli, correre e tanto altro.

Il Border Collie è un cane molto affettuoso, leale, obbediente e coccolone, pertanto è molto facile insegnargli a fare di tutto. E' come un bambino, basta fargli vedere cosa deve fare e lui subito lo esegue. E' un cane che vuole essere ricompensato per i progressi che riesce a fare.

Sul web si possono trovare altri video che hanno come protagonista questa straordinaria razza canina, una delle più amate e desiderate. L'unico inconveniente è che non ama vivere negli appartamenti, pertanto decidete di prenderne uno solo se abitate in campagna o se avete a disposizione un giardino, dove può muoversi e dare sfogo a tutta la sua vitalità. I prati e i giardini sono il suo habitat preferito, tenerlo in casa significa sacrificare l'animale in uno spazio troppo piccolo per le sue necessità. Chi ama gli animali sa che anche i cani hanno i loro bisogni. Bisogni che vanno rispettati per il benessere non solo del cane, ma anche di chi lo ospita.

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!