Il Bull Terrier: un cane molto affettuoso

In questo video, vedrete delle immagine stupende di una bellissima razza canina: il Bull Terrier. Il Bull Terrier ha origini inglesi ed è un cane molto coraggioso, vivace, divertente (come dimostrano alcune pose che assume durante il video) e che si adatta facilmente a vivere in famiglia. Spesso però questa razza canina, viene considerata come un cane poco affettuoso e violento, basandosi su leggende metropolitane e non sull'esperienza personale.

Lo scopo del video è proprio quello di mostrare l'affettuosità di questo cane, soprattutto nei confronti dei più piccoli. Le immagini che si susseguono nel video mostrano come il Bull Terrier si comporta con i bambini, che protegge anche a costo della propria vita. Come spesso leggiamo sulle riviste, o come dicono tutti coloro che amano gli animali e che si occupano di loro, non esistono cani che nascono cattivi e violenti, ma solo padroni irresponsabili che si divertono a rendere questi animali violenti per i loro illeciti scopi.

Come il Dogo Argentino e il cane Corso anche questa razza spesso viene utilizzata per i combattimenti clandestini. Una piaga che, purtroppo ancora oggi esiste in molti stati e che spesso porta alla morte di uno dei due cani, facendo arricchire chi ha puntato sulla sua morte. Una pratica che andrebbe debellata al più presto per l'incolumità di questi poveri animali che hanno avuto la sfortuna di capitare nelle mani di uomini crudeli che li addomestica alla violenza e alla crudeltà.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!