Il cane Corso addestrato da un bambino

Degli alberi sul fondo e una strada di campagna sono la scenografia di questo video, che ha come protagonista un cane Corso e un bambino di pochi anni, forse meno di dieci.

Il cane Corso è una razza molto affettuosa con un'indole molto pacata e protettiva verso la famiglia che lo ospita. Ha un carattere molto docile e solitamente è anche un cane molto obbediente e molto facile da addomesticare; ciò nonostante, se viene provocato soprattutto da altri cani può diventare un pochino violento.

In passato era utilizzato in modo particolare come cane da guardia e da difesa, oggi invece grazie anche all'educazione diversa che gli viene impartita è utilizzato anche come cane da compagnia. Il carattere del cane Corso dipende molto da come viene educato. Nel video vedrete che persino un bambino di pochi anni può addestrare e farsi obbedire da un cane di questa razza.

Il video ha come scopo quello di dimostrare che il cane Corso è un cane buono che persino un bambino può addomesticare e tenere a bada. Come spesso si legge in alcuni articoli non ci sono cani cattivi ma cani addomesticati alla cattiveria e alla violenza. Amiamo i nostri cani perché possono solo darci tanto amore senza condizioni, cosa che è molto difficile trovare nell'uomo che spesso dimostra amicizia interessata.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!