Il cane Corso: un cane che ha vinto moltissimi premi

Il protagonista di questo video è il cane Corso e tutte le immagini, che lo ritraggono, come vincitore di molti premi. Il sottofondo che accompagna le immagini, è la canzone dei  Queen, dal titolo: "We Are The Champions", canzone che vi coinvolgerà, mentre scorrono le immagini di questi splendidi esemplari di cane Corso.

Il cane Corso ha origini italiane, ed era usato fino a qualche anno fa, soprattutto come cane da guardia e per la caccia ai cinghiali. Solo negli ultimi anni, questo cane è diventato parte integrante di molte famiglie, che hanno deciso di prenderlo in casa, grazie al suo carattere molto docile e protettivo nei confronti dei suoi padroni.

Il cane Corso si affeziona molto ai suoi padroni tanto da rischiare la propri vita per difendere quella del suo padrone in caso di pericolo. E' un cane molto intelligente, tanto che riesce a capire anche l'umore del suo padrone e a comportarsi di conseguenza, ma è un cane anche molto plasmabile tanto che ubbidisce a qualsiasi cosa gli si ordina senza battere ciglio, come avviene invece con altre razze più dispettose e ribelli.

Come ben sappiamo, chi prende un cane e decide di prendersi cura di lui, deve di conseguenza fare dei sacrifici, in quanto i cani sono come i bambini, hanno bisogno di cure e amore. Il cane Corso è proprio un cane che ha bisogno, per essere felice delle attenzioni del suo padrone, pertanto, pensateci bene prima di prendere in casa questo cane.

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!