Il cane musicista che canta e suona il piano perfettamente a tempo

Il pianoforte a coda è uno degli strumenti più antichi, melodici e difficili da utilizzare. Capace di produrre melodie di ogni genere, questo strumento rimane complicato da suonare, nonostante la sua apparente semplicità,  in quanto la reale difficoltà sta proprio nel riuscire ad armonizzare correttamente tutte le note a disposizione.

Il protagonista del video, è un adorabile bassethound, che per imitare il proprio padrone musicista, inscena una vera e propria pantonima alzandosi sulle due zampe posteriori per meglio adagiare quelle anteriori, sui tasti del pianoforte e non solo. Inizia dopo pochi istanti, a "cantare" ululando e cercando di intonare al meglio la melodia da lui composta.

Lo scorrere delle immagini, portano a dimostrazione quanto in realtà sia incredibile il fatto che un animale possa anche senza il dono della fonetica e della parola, assorbire l'arte della musica che seppur strutturata in maniera grezza, risulta comunque essere udibile e piacevole all'ascolto, quasi come se fosse composta da un essere umano. 

Aggrazzianti gli ululati finali che aumentano copiosamente di intensità quasi come se lui stesse parlando attraverso la musica con il suo cuore: probabilmente la quotidianità in cui in questa casa viene utilizzato questo strumento, l'hanno indotto inconsciamente a voler compiacere in tutto e per tutto il lavoro che il suo padrone svolge nel quotidiano.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!