Il cincillà che ama le coccole!

Il cicillà che vedete nel video si chiama Dongo. Ha 3 anni e ama i grattini sul collo e dietro le orecchie!

I cincillà sono dei curiosi e bellissimi roditori, provenienti dalle lontane da noi Ande peruviane, nelle quale alcuni ceppi vivono ancora allo stato brado indisturbati.

Questi animaletti, che sembrano un incrocio tra uno scoiattolo e un ratto, sono nelle case delle persone di tutto il mondo, come animali da compania. I cincillà, però, non sono adatti a tutti, perchè sono animali molto fragili, che necessitano di tanto tempo da dedicarli, una dieta specifica, uno spazio oppositamente atrezzato alle loro esigenze, ma specialmente di molta pazienza, in quanto chi decide di ospitare in casa un cincillà, deve tener conto del fatto che tutti gli sforzi che farà per instaurare un buon rapporto di amore e fiducia con il suo animale, verranno ripagati solo dopo molto e molto tempo. I cincillà infatti sono animali molto schivi, di natura notturna, che tendono a non fidarsi molto degli esseri umani, ma instaurano degli ottimi rapporti duraturi con i loro simili, anche dello stesso sesso.

Nel video possiamo vedere un esempio di un rapporto tra umano e cincillà instaurato bene e che ha fruttato alla grande! Il cincillà si lascia accarezzare e fare i grattini senza mostrare inquietudine e restando del tutto rilassato!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!