il coccodrillo marino - Il più imponente predatore delle coste

Nel video qui sotto proposto si parla del vero e autentico coccordillo un incredibile animale di dimensioni a dir poco impressionanti che superano i 4 metri di lunghezza fino addirittura i 6 metri in esemplari particolarmente anziani. Questo autentico mostro vive in prossimità delle coste orientali che vanno dall'India alle varie isole fino al continente australiano; tuttavia decenni fa aveva un'habitat molto più esteso ma sempre a causa dell'agire umano oggi si è ridotto.

Questi bestioni hanno un peso davvero ragguardevole che sfiora spesso la tonellata e questa specie in particolare è insieme al coccodrillo del Nilo il rettile più grande al mondo. Il video passa poi alla descrizione di questi animali così impressionanti nella loro stazza e con la pelle ricoperta di squame poderose come placche di una corazza.

Il susseguirsi di immagini denota quanto la natura abbia plasmato una creatura straordinaria fatta appositamente per cacciare e smembrare animali ed infatti non a caso possiede uno dei morsi più potenti e devastanti al mondo. Ilvideo a seguire descrive nel dettaglio le abitudini e lo sviluppo nonché l'accoppiamento e la nascita dei piccoli.

Questi coccodrilli anche se hanno una crescita lenta sono molto longevi ed arrivano anche ai 70 anni. Oggi questo animale, anche se non risulta di certo tra i più amati al mondo, è per fortuna protetto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Davide Rufino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!