Il Cucciolo e la Carota

Lord Byron, per il suo amato terranova Boatswain, scriveva queste parole: "Qui sono sepolti i resti di uno che possedeva Bellezza senza Vanità, Forza senza Insolenza, Coraggio senza Ferocia, e tutte le Virtù dell’uomo senza i suoi Vizi".
Un pensiero piena mente condivisibile dalla prima all'ultima lettera.

Nel nostro video possiamo vedere molte delle virtù di cui parlava Lord Byron, in un semplice cucciolo che gioca e che scopre il mondo possiamo trovare infatti immensa bellezza, forza ed infiniti pregi.
Il cucciolo di cui stiamo parlando è un giovane Golden Retriever, razza celebre grazie alle sue spiccate doti intellettive ed ai suoi modi di fare buffi ma eleganti; questa razza sta piano piano guadagnando consensi nel mondo della cinofilia anche da parte di chi muove i primi passi in questo ambiente grazie alla loro facilità di apprendimento ed al magnifico legame che riescono ad instaurare con le persone.

Non è raro infatti trovare un cane della famiglia dei Retrievers che lavora in un ospedale come "service-dog" oppure capita anche spesso di vederli lavorare in situazioni difficili come salvataggi o ricerca di persone; sono cani che davvero si prestano a molti utilizzi ma non disdegnano nemmeno l'ozio ed il poltrire! Se opportunamente viziati diventeranno i migliori amici dei nostri divani e letti, è garantito!!
Autore Manzo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!