Il Doberman - Agilità,forza e fiuto

Il doberman è sicuramente una delle razze canine più complete al mondo ed a conferma di ciò vi è proprio questo breve video della durata di quasi tre minuti.

Nel video in questione vediamo come protagonista questo bel doberman adulto che, come vedrete, oltre ad essere un gran giocherellone è anche un vero e proprio asso per quanto riguarda forza, fiuto ed agilità. Il video inizia facendoci vedere l'interesse del cane verso il proprio padrone seguendolo senza mai perderlo di vista verso il punto prestabilito, che evidentemente già conosce, per poter giocare tranquillamente. Il gioco è uno dei più semplici e conosciuti, ossia quello del "rioporto", che consiste nel riportare al proprio padrone un oggetto lanciato.

Finalmente il fatisico momento tanto atteso è arrivato: come vedrete dalle immagini il padrone di questo bellissimo esemplare lancia un bastone in legno molto grande e pesante giù per una ripida e lunga scarpata. Sicuramente questo non rappresenta un problema per questo doberman che non esita a scattare e saltare con agilità qualsiasi ostacolo gli si presenti davanti. Come vedrete non riuscirà subito a trovare il bastone lanciato questo forse perchè non gli è stato fatto annusare quindi il cane ha pochi elementi a suo favore, ma dopo qualche giro di perlustrazione esso riesce nel suo intento. Un video molto interessante che ci fa capire la forza e l'agilità di questa razza che da sempre ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo.
Autore Doccio
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!