Il dogo argentino e il suo istruttore

Protagonista di questo video è un bellissimo esemplare di Dogo Argentino. Il filmato inizia con l'immagine del cane disteso sui gradini di una casa. Il cane aspetta che il suo padrone gli dia il permesso di muoversi. Eccolo avvicinarsi al ragazzo, che gli porge subito un croccantino. Il cane ubbidisce a tutto quello che gli viene ordinato. Fa finta di morire, gira su se stesso, si inchina, si abbassa, gioca, lecca la mano del suo padrone.

Tutto questo avviene nel modo più semplice e in un'armonia bellissima da vedere. Il Dogo Argentino è considerato un cane aggressivo e infatti viene utilizzato per i combattimenti, che fortunatamente sono illegali, e non molto diffusi. Spesso questi combattimenti rendono aggressivo un animale che altrimenti sarebbe innocuo come tante altre razze. Come tutti ben sappiamo, gli animali imparano quello che vedono. Anche gli animali hanno il loro vissuto e una memoria che li porta a ricordare gesti e avvenimenti che magari, non sono stati belli da vivere. Ecco allora venire fuori l'aggressività.

Molti bulli si divertono a torturare, spesso, questi deliziosi animali, solo per mancanza di altri interessi o perché non sanno come trascorrere una serata all'insegna della noia. Se questi bulli non fossero così ignoranti capirebbero che anche i cani soffrono e che possono diventare aggressivi per difendersi. Non piangiamo poi quando le cronache ci danno notizie di aggressioni di animali, cerchiamo di capire perché l'hanno fatto e puniamo i nostri ragazzi!
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!