Il gattino ha difficoltà a salire le scale,il cane è tenerissimo con lui

L'istinto materno e quindi di protezione verso i deboli della propria razza, è antico come il mondo, ma come verrà mostrato dalle immagini molto toccanti di questo filmato, esso si manifesta anche tra animali di diversa specie. I protagonisti della clip sono un dolcissimo gattino bianco e nero e un grande Pastore Tedesco, che si prende cura di lui.

Una lunghissima scalinata, attende entrambi prima di arrivare alle camere da letto soprastanti e come se il Lupo fosse il suo "maestro di vita", accompagna delicatamente gradino dopo gradino, il cucciolo in visibile difficoltà, verso la cima delle scale. Tennyson (così si chiama il canide), si dimostra paziente e delicato per quanto può essere permesso dalla sua stazza, nei tentativi buffissimi, ma allo stesso tempo dolci, con il suo amico felino

Utilizzando le classiche tecniche feline, cerca di prendere il piccolo attraverso la collottola (tipico comportamento della razza "gattesca") per poterlo trasportare senza arrecargli alcun dolore, ma inizialmente con qualche difficoltà dato che, la bocca del cane, è comunque di un'altra dimensione rispetto a quella della madre naturale. Il micio infatti si appiattisce quasi in segno di paura, come se si sentisse minacciato. 

Ma come le immagini dimostreranno, passo dopo passo, con estrema delicatezza, ecco che il cane con la delicatezza di una madre, riuscirà ad afferrarlo e a portarlo con sé, al piano superiore, con i ringraziamenti del piccolo che lecca il grande muso del suo aiutante a quattro zampe.

Autore nation78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!