Il gatto affamato vuole mangiare il pesce nell'acquario ma ...

Il felino è da sempre conosciuto come tra i migliori predatori e tra i più eleganti del regno animale, ma da come si potrà vedere da queste immagini, anche i "Migliori" possono venire ingannati da un'illusione ottica. Il protagonista del filmato, è un bellissimo micio dal manto bicolorato, che affamato, fa la posta all'acquario di casa: d'altronde si da, uno dei cibi prediletti dal gatto, è il pesce.

Quindi, sapientemente appostato nei pressi della preda, attende il momento giusto per poter attaccare. Il padrone di casa, conoscendo i gusti culinari del gatto, ha sapientemente trovato una posizione strategica, per evitare che il suo animale domestico faccia banchetto con i suoi pesciolini dell'acquario, ma quasi come a prevedere la mossa del felino, ha pensato bene di riprenderlo nel momento in cui si apposta per cacciare.

Ciò che accade dopo pochi istanti, è a dir poco esilarante: il micino, viene ingannato dal riflesso del movimento fluttuante dell'acqua e seguendo il movimento del pesce, in realtà non finisce all'interno della vasca, ma all'esterno, cadendo nel vuoto e fa un balzo dalle movenze buffissime finendo per terra. Il morale di questa splendida e divertentissima scena, è che anche i sensi più acuti, raffinati e sviluppati, possono essere falsati da quelle che vengono comunemente definite visioni ottiche ed oltretutto, in questo caso, vi è l'aggravante dell'istinto famelico che spinge il predatore all'attacco.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!