Il gatto guida il cane cieco a casa evitando gli ostacoli, spettacolare!

In questo filmato, ancora una volta, vediamo smentito il classico proverbio: "come cani e gatti" che dovrebbe teoricamente indicare, la storica inimicizia tra canidi e felini. In realtà, milioni sono le storie che raccontano di legami profondi e duraturi, tra queste specie così diverse tra di loro: il cane che per antonomasia, è famoso per la sua obbedienza e la sua fedeltà sia verso i suoi simili che all'uomo e il gatto, conosciuto al contrario per il suo modo di fare solitario ed indipendente.

Nelle immagini di questa clip, i due protagonisti, sono proprio un micio bianco e nero e un simpatico cagnolino bianco che, però, soffre di cecità e quindi non in grado di riuscire in solitaria, a ritornare a casa da solo. Il gatto, accortosi di questa mancanza, gli fa da vera e propria guida: sia col muso che con i vari ancheggiamenti della sua parte posteriore, lo ferma davanti al pericolo e lo induce ad evitare gli ostacoli caratteristici della strada. Evitano così, un grosso pick-up rosso parcheggiato ai lati del marciapiede e che, senza l'aiuto dell'eroico gattino, finirebbe per schiacciare lo sfortunato animale.

Ancora una volta, l'intelligenza e la sensibilità dei nostri amici a quattro zampe, fa breccia nell'immaginazione di chi guarda queste immagini, diventando una storia divertente da raccontare come se fosse una fiaba. Sarebbe bello che questo comportamento, almeno qualche volta, venga preso ad esempio anche dagli esseri umani.

Autore nation78
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!