Il labrador ed il bambino che hanno commosso il mondo

Avere a che fare con un bambino o magari con una qualsiasi persona affetta da sindrome di down non è mai semplice, sopratutto per coloro che magari non hanno mai avuto un approccio con queste persone.

Guardando questo fantastico video emerge la grande simbiosi che si viene a creare tra i due protagonisti che con una serie di gestualità e di contatti iniziano il loro percorso d'amicizia.

Forse magari anche l'autore di queste immagini si aspettava una simile reazione da parte del labrador che riesce ad interagire con questo bambino come se fosse un esperto di questa patologia, riuscendo anche a giocare e farlo divertire con i suoi gesti delicati.

Sembra quasi una scena di un film, ma invece è tutto reale soprattutto quando il cane poggia la sua zampa sulla spalla del bimbo, sembra volergli dire che va tutto bene e la cosa più straordinaria è che il bambino comincia a prendere confidenza ed approcciarsi con lui con un sorriso che quasi ci commuove e ci fa riflettere sulle enormi potenzialità dei cani che riescono a fare questo ed altro per l'uomo.

Ad oggi ci sono molte strutture che hanno adottato l'ormai famosa pet terapy che consiste nell'accostare a persone che soffrono di una qualsiasi patologia ad un cane, a quanto pare, anche se non vi erano dubbi, sta dando i suoi effetti positivi ma la strada è ancora lunga, bisogna combattere contro maldicenze e credenze popolari.

Autore Doccio
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!