Il meraviglioso mondo dei gatti

Molte sono le famiglie che amano circondarsi di gatti e che ne ospitano a volte più di uno. In questo video vedrete due gatti in un'immagine abbastanza insolita. Uno dei due gatti si trova addormentato su un tronco, mentre l'altro gatto cerca di svegliarlo in tutti i modi. Ci riuscirà a far uscire, dal suo sonno profondo, il suo amico gattino? Guardate il video e il mistero sarà svelato.

I gatti sono mammiferi carnivori e appartengono alla famiglia dei felidi. Potrete scegliere la vostra razza preferita, tra circa cinquanta razze certificate. Il gatto è un predatore di piccoli animali. Spesso infatti, soprattutto chi vive in campagna, ama circondarsi di gatti per allontanare i topolini di campagna. Come i cani, anche i gatti possono essere addomesticati e sono in grado di obbedire a dei semplici comandi. E' un animale molto intelligente e in grado di stupire anche la persona più diffidente, per le cose che riesce a fare.

A differenza dei cani, non li si può portare a spasso con sè, in quanto non amano molto stare al guinzaglio. Essendo degli animali con uno spirito libero, infatti, amano perlustrare tutto il territorio che li circonda. Oggi, a differenza del passato, molte sono le persone che prendono in casa i gatti neri, non molto amati in passato, in quanto considerati animali che portavano solo sfortuna. Gatti e cani, di qualsiasi razza essi siano, e di qualunque colore, sono gli amici più fedeli dell'uomo.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!