Il panda Tian Tian gioca entusiasta con la neve

Dolce risveglio per il panda gigante Tian Tian (si pronuncia tee-YEN tee-YEN). Tian Tian, che in cinese significa "sempre di più", è un maschio adulto di 18 anni (nato in Cina nel 1997) che vive nel National Smithsonian's Zoo di Washington. E' stato sicuramente il più felice degli americani per l'arrivo della tempesta di neve "Jonas", che ha colpito e paralizzato l'intera East Cost degli Stati Uniti.

Il panda si è risvegliato sommerso da una spessa coltre di neve, incredulo di quello che stava succedendo. Era talmente entusiasta che ha cominciato a giocare e rotolarsi nella neve, quasi come se fosse un bambino che la vede per la prima volta. Fortuna per lui che non soffre il freddo: grazie al loro folto pelo, i panda giganti riescono infatti ad affrontare l'inverno e le basse temperature. Non dimentichiamoci che il loro habitat naturale è quello delle montagne nevose della Cina e sono abituati a vivere circondati dalla neve.

I dipendenti dello zoo non si sono fatti pregare due volte e, muniti di telecamera, hanno ripreso Tian Tian pieno di entusiamo divertirsi sulla neve. Video che è stato prontamente condiviso sul profilo Twitter dello zoo e che ha fatto subito il giro del mondo attraverso tutte le più grandi piattaforme del web.

Colpiti dalla sua tenerezza, il video ha avuto un incredibile successo sul web e ha ricevuto grandi consensi dagli amanti degli animali e non.
Autore sagremor78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!