Il salvataggio di un cucciolo di Labrador che nuotava in alto mare

E' successo al largo delle coste di Napoli, un gruppo di persone uscite in barca tra cui Massimiliano Cappa, si sono imbattute in un insolito incontro. Mentre navigavano in alto mare hanno intravisto nell'acqua un piccolo cucciolo di Labrador che nuotava deciso verso la costa. Nei dintorni non vi era traccia di altre barche o possibili spiegazioni di come quel coraggioso cucciolo fosse finito in quella situazione, probabile che il piccolo malcapitato nuotasse da ore, dopo essere stato gettato in acqua da qualcuno senza cuore.

Il Labrador pero non si è arreso. Uno dei presenti ha ripreso l'accaduto, inizialmente il cane nuotava deciso verso la costa ignorando l'imbarcazione dove si trovavano le persone che lo hanno salvato, ma poi tutti i presenti hanno cominciato a chiamarlo ed incitarlo affinché il cane si avvicinasse alla barca. Il cucciolo ha quindi fatto inversione cercando di avvicinarsi con fatica all'imbarcazione, finchè finalmente i presenti sono riusciti a prenderlo e a portarlo in salvo.

Il Labrador fortunatamente è una razza canina che per natura si trova a suo agio nell'acqua, ama nuotare e potrebbe farlo per ore; non si sa da quanto tempo il cucciolo si trovasse in mare, ma probabilmente un altro cane non ce l'avrebbe fatta a sopravvivere, specialmente un cucciolo.

Nel video si potranno vedere le commuoventi immagini del salvataggio.

Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!