Il Tasso del miele - Irascibile e aggressivo animaletto

Ecco un video che mostra un piccolo animale davvero particolare e unico, si tratta del Tasso del Miele altrimenti noto come Ratel o Mellivora.

Questa creatura vive in Africa e India ma anche parte del Medio Oriente, ed è in realtà un parente alla lontana dei tassi comuni. Lo si trova per lo più nella savana, è dotato di un corpo tozzo e scattante con una testa piccola e piatta, il suo manto è nero mentre la parte superiore è color grigio. E' lungo poco meno di un metro senza contare la coda e pesa circa 10 o 15 Kg.

Una bestiola che è dotata di unghioni minacciosi e presenta una indole davvero aggressiva con un carattere decisamente irascibile, tanto che non è raro vederlo attaccare predatori molto più grandi e forti di lui, per esempio leopardi, leoni ed anche iene.

Il tasso del miele scava tane sotto terra di lunghezza variabile sui due metri e conduce una vita solitaria o al limite di coppia. In certi documentari si può vedere questo spavaldo carnivoro prendersela con i leoni che fanno attenzione non solo ai suoi unghioni ma anche ai suoi temibili morsi.

Il video qua sotto vi mostrerà questa impavida creatura che a vederla muoversi con ben poca grazia non verrebbe mai in mente possa davvero reggere il confronto con altri predatori della savana.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Davide Rufino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!