In memoria di un Doberman

In questo video vedrete un cane molto particolare. Dopo anni di malattia, causata da un tumore incurabile, Thor, così si chiama il cane, non ce l'ha fatta e ora è in cielo. Thor, era un cane addestrato e aveva partecipato a molti film dove aveva fatto l'attore. Il filmato iniziale del video è il trailer di un film dove Thor ha recitato.

Il cane ha vissuto gli ultimi anni della sua vita circondato dall'amore del suo amico umano, il quale ha sofferto per tutto il tempo, nel quale il cane è stato male, come fosse un amico e non un animale. Il rapporto che si istaura tra il cane e il padrone è un rapporto basato sulla fiducia e sull'amore incondizionato. Di solito siamo abituati a vedere uomini che abbandonano i cani, quando questi ultimi hanno dei problemi, mentre come ben sappiamo gli animali non si comportano in questo modo ma, al contrario non abbandonano mai il loro amico uomo.

Non è il caso del cane protagonista di questo straordinario video, nel quale vedrete le immagini più belle di Thor prima e durante il corso della malattia. Come un bambino il cane si è fatto coccolare, curare, e ha accettato la croce della sofferenza con dignità, cercando di donare al suo amico uomo tutto l'amore che poteva dargli. Il suo ricordo è ancora molto forte. Scopo del video è quello di non dimenticare un compagno di vita e condividere con il mondo del web un'esperienza indimenticabile.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!