Incredibile: in Giappone i cani pregano prima di "mettersi a tavola"

In questo filmato, viene mostrato qualcosa di davvero strabiliante, quasi paragonabile ad un evento mistico. I protagonisti della storia sono 4 stupendi cagnoloni, che si inchinano e pregano prima del loro agognato pasto.

La voce musicale di questa ristoratrice giapponese accompagna con il ritmo e la dolcezza, che contraddistingue questa lingua contemplativa e antica, il rituale degli animali. Invece di avventarsi sulle ciotole di cibo, come suggerirebbe loro l'istinto, dato che il cane è un animale vorace e ingordo per natura, si inchinano compostamente, abbassando il capo allineandolo con le zampe anteriori, così come gli ha insegnato la loro padrona.

Ringraziano per il pasto ricevuto, rispettosi e composti, come se davvero comprendessero questo gesto carico di sacralità e di significati: solo dopo avere debitamente reso grazie per il ben di dio loro offerto, si apprestano a mangiare educatamente i loro croccantini.

Questa scena, racchiude in se oltre che la particolarità delle azioni svolte, anche qualcosa di misterioso, migliaia di lustri di religione e culto trasmessi a degli splendidi esemplari di cani che nulla hanno da invidiare agli esseri umani, anzi, potrebbero addirittura diventarne un egregio esempio per tutti coloro che, nemmeno una volta, si sono per un attimo soffermati in segno di ringraziamento per il pasto che ogni giorno si trova sulla loro tavola.

Autore nation78
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!