Incredibile quello che sà fare questo cane

Il video presentato qui di seguito, della durata di 1 minuto e 5 secondi, è unico nel suo genere. Infatti, se si facesse una ricerca nel web ci si renderebbe conto che non c'è traccia di altri filmati dove si possa vedere un cane fare ciò che riesce ad eseguire il protagonista di queste incredibili immagini.

Ormai su internet si trovano video di cani, gatti e altri animali che sono in grado di fare di tutto, si possono sentire cani che "cantano" o "parlano", vedere cuccioloni che danzano o addirittura riescono a svolgere faccende domestiche con estrema destrezza. Non capita spesso però, di vedere un cane che con la sua agilità, destrezza e coordinazione riesca a fare un particolare gioco: un gioco che le nostre nonne o genitori facevano da piccoli e che ormai non si vede più fare da quando la tecnologia ha modificato il senso delle parole "giocare" e "socializzare".

Basta andare indietro di qualche decina di anni per ricordare quanto ci si poteva divertire con una corda o magari due, bastavano due bambini che tenevano le corde alle estremità, una in ogni mano, e con coordinazione le facevano ruotare in modo che non si scontrassero mai; un terzo bambino si preparava a lanciarsi nel momento opportuno e saltava tra due corde fin che non sbagliava il salto.

Ebbene rimane solo immaginare la scena sostituendo il terzo bambino con un cane che lascerà chiunque veda il filmato, a bocca aperta. 

Autore tenera81
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!