Incredibile richiesta di uno scimpanzè ai turisti

Sappiamo quanto i primati siano effettivamente molto simili a noi e sappiamo che in un lontanissimo passato abbiamo avuto lo stesso progenitore prima di differenziarci in maniera così importante ed evidente dal cammino evolutivo delle scimmie; ma a volte ci ritroviamo a stupirci di fronte al comportamento dei nostri "fratelli" primati che dimostrano una, spesso insospettabile, intelligenza.

Ecco che il breve video qui sotto è divenuto virale proprio per questa ragione; vediamo infatti una ripresa all'interno di un giradino zoologico come ce ne sono tanti, in cui uno scimpanzè interagisce con i visitatori indicando precisamente qualcosa oltre il vetro di separazione. Il vivace primate indica dapprima una borsina posta li vicino al vetro ed una turista rovistandoci dentro ne estrae una bottiglia che pare essere una bibita comune.

Subito la scimmia indica vivacemente di portarla nella breve apertura li accanto in modo da versarne il contenuto per poter essere bevuto. L'azione surreale si ripete alcune volte con le risate delle persone accanto fuori inquadratura. La donna che interagisce con lo scimpanzè però a volte mostra una banana contenuta sempre all'interno della borsa, ma il quadrumane con gesti inequivocabili sembra preferire la bibita gassata che richiede a più riprese.

E solamente uno dei tanti esempi che dimostrano quanto questi animali siano in grado di comprendere molte più cose di quelle che normalmente a noi sembra; situazioni a volte ironiche o paradossali che dovrebbero farci capire quanto sia importante preservarli nei loro ambienti di origine e quindi, in estrema sintesti, arrivare a rispettarli.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ViralVideoItalia2. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!