Incredibili Specie di Animali scoperte di recente

Per quanto sia incredibile ogni anno vengono scoperte nuove specie di animali, organismi marini, germi e piante sul nostro pianeta. Si pensa erroneamente che siamo al corrente già di tutto ciò che ci circonda, invece la natura sa sempre come sorprenderci!

Basta pensare che conosciamo soltanto il 4% dei fondali oceanici e foreste come quella del Madagascar o dell'Amazzonia non sono ancora state esplorate del tutto, adirittura ci sono animali scoperti ma ancora senza nome e neanche classificati! Vi sono anche molti animali che si pensava fossero estinti da tempo, e invece rispuntano fuori dal nulla, i così detti "fossili viventi", un esempio può essere lo squalo dal collare: uno squalo abissale poco conosciuto che raggiunge anche dimensioni sorprendenti; oppure organismi come il dendrogramma che erano alla base delle prime forme di vita e si credevano estinti da miliardi di anni.

Ci sono scienziati che dedicano la loro vita a perlustrare il nostro pianeta, ma anche persone comuni che per puro caso scoprono specie fin ora sconosciute, come nel caso del serpente pene scoperto in Brasile per puro caso da dei lavoratori durante la costruzione di una diga.

Per conoscenza o curiosità, informiamoci su queste specie meravigliose così che il loro lavoro non sia invano, ma ci arricchisca la vita.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!