Intelligente bassotto usa un macchinario per giocare con la pallina

Il bassotto è un cane di origine tedesca, considerato buffo dai più superficiali per la sua morfologia che gli dona un aspetto allungato su degli arti piuttosto corti ma che in verità gli dona un aspetto elegante. In realtà questo piccolo capolavoro è il risultato di accurate selezioni che lo rendono un cane agile ad atletico ottenendo così un perfetto segugio di piccole prede sotterranee come lepri ecc.

Il carattere di questo splendido cane è combattivo, coraggioso, reattivo, fedele, indipendente ed ubbidiente, tutte ottime qualità per lo scopo per il quale era stato selezionato ma che lo rendono anche un cane predisposto alla guardia dell'abitazione. Il bassotto è si un ottimo cane da compagnia che amerà rilassarsi sul divano o sul letto in estrema tranquillità ma questi momenti devono essere alternati a lunghe passeggiate all'aperto o dinamiche escursioni.

Nel video che segue vi è un bellissimo esemplare che, senza dubbio, mostra una grande intelligenza, infatti lo si vedrà mettere la pallina dentro un macchinario che pochi secondi dopo la lancia, il nostro protagonista dopo aver messo la pallina nel suo "lancia palle" si prepara a ricevere il lancio con entusiasmo per poi ripetere l'operazione. Intelligente, ingegnoso e simpaticissimo il piccolo bassotto riuscirà senza dubbio a strappare un sorriso a chiunque sia amante di questa razza o dei cani in generale.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!