Io, una tigre e un leone - Videodiario di un uomo speciale

"Dedicato a tutti gli amanti degli animali", così riporta la descrizione di questo stupendo video che ritrae una giornata tipica, un tipico momento tenero di un uomo che vive tra gli animali, in mezzo alla Natura e lontano dall'inquinamento emozionale della grande città.

Vivendo in un luogo talmente incontaminato, egli ha sviluppato una particolare sensibilità verso gli animali, ha aperto le porte alla sua percezione e comunicazione, che se non può avvenire verbalmente, avviene in mille altri modi, anche semplicemente con lo sguardo, pure con una carezza. E gli animali se ne rendono conto, avvertono questo tipo di sensibilità, anche se sono fondamentalmente selvatici, poco abituati alla presenza dell'uomo.

E, ancor di più, proprio perché stiamo parlando di animali selvatici, naturalmente feroci, il fatto è doppiamente straordinario, anche se non è difficile riuscirci, per ognuno di noi. È sufficiente l'amore, il rispetto, ed un atteggiamento totalmente paritario nei confronti di queste meravigliose creature della Natura, anche se in effetti non tutti ne sono capaci. Sicuramente dipende dall'indole e dalla personalità, anche dal modo di pensare.

Esistono infatti, purtroppo, persone che ancora si reputano superiori agli animali, in quanto esseri pensanti, ma se ci pensiamo bene loro potrebbero essere reputati più intelligenti di noi, visto che non hanno bisogno delle parole per capirsi, imparano tutto da soli e non di certo hanno bisogno di andare a scuola, per sapere come si fa un bambino, come funziona il mondo e qual è il loro posto, nel mondo.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!