Jack Russell: un bravissimo nuotatore

In questo video potrete vedere delle immagini davvero spettacolari, che hanno come protagonisti un cane di razza Jack Russell e il suo padrone. L'uomo amante del mare e dei tuffi, con molta pazienza e tanto affetto è riuscito ad insegnare al suo cane a tuffarsi in acqua contemporaneamente a lui.

All'unisono si tuffano come se fossero due esperti nuotatori che stanno sincronizzando il loro tuffo. L'uomo sovrasta il cane e insieme entrano in acqua, nuotano ed arrivano alla riva. Molte sono le persone che assistono a questo straordinario numero, e tutti rimangono colpiti, da come il tuffo è sincronizzato alla perfezione.

E' opinione comune che questa razza non sia addomesticabile facilmente, il video dimostra proprio il contrario, in quanto se il Jack Russell viene ben educato non ci sono difficoltà nell'insegnargli a fare delle cose anche non così vicine al mondo animale. Se decidete di ospitare nelle vostre case un cane di questa razza dovete sapere che è un cane molto dinamico e che se siete dei pantofolai non è il cane adatto a voi, in quanto ama uscire, correre nei prati e giocare.

E' un cane pieno di energie, ma bisogna avere molta fermezza per non ritrovarsi con un cane poco educato ed arrogante. Se lo si addomestica con le giuste cautele il Jack Russel diventa un compagno insostituibile con il quale vivere, sicuri di essere ricambiati per sempre, infatti è un cane che si affeziona alla sua famiglia e che difende anche a costo della sua vita.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!