Josh il bambino che ha commosso tutti amando un cane di nascosto

Scientificamente esiste un termine per specificare l'importanza degli animali nella vita delle persone ed è: pet therapy, ossia una terapia basata sul rapporto uomo-animale. Non è una terapia unica a sè stessa ma può essere affiancata anche ad altre terapie tradizionali e il suo scopo è quello di facilitare la riabilitazione di alcuni pazienti che si rifiutano a collaborare con i propri medici e quindi non permettono che la cura si completi. Come mai la presenza di un animale viene considerato terapeutico?

L'animale in tanti casi permette di consolidare un bel rapporto emotivo con il paziente permettendo di stimolare così la partecipazione attiva con il medico e la riabilitazione e portare a termine l'intera cura.

Gli animali sono soprattutto importanti per i bambini perchè stimolano in loro capacità incredibili, come l'amore, la socializzazione, l'empatia.
La storia che segue è quella di un bambino di nome Josh,svoltasi in Louisiana. Questo bambino ha amato sin da subito i cani, in quanto sin da piccolo si affezionò di un cucciolo che ebbe vita breve per una malattia. Da allora tutti i giorni lui segretamente compieva un gesto che insospettì una cittadina che, vedendolo sempre davanti al suo garage, decise di installare una telecamera di sorveglianza.

Ciò che vide fu davvero commuovente! Il bambino entrava di nascosto nella sua abitazione per abbracciare il suo cane e poi scappare via. Allora la cittadina Mallet Hollie decise di pubblicare il video sui social per poter rintracciare quel bambino e potergli dare la possibilità di trascorrere più tempo con il proprio cane in maniera più serena.

Il padre del bambino, vedendo il video, riconobbe suo figlio e subito rintracciò la padrona di Ductchess. Finalmente adesso Josh e Ductchess possono giocare insieme e volersi bene come due migliori amici senza più nascondere la loro dolce amicizia basata su un sincero affetto!

Autore ValeCio
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!