Kido, il Gatto giocatore d'azzardo

I gatti sono animali molto intelligenti, con un ottimo livello di attenzione, memoria, pazienza e attenzione ai particolari. I nostri amici felini sono capaci di tenere a mente luoghi, persone, oggetti, reazioni, e di utilizzare queste informazioni a loro vantaggio e piacimento. Ma questo gatto però è davvero singolare.

Kido (questo il nome del felino), ha imparato a seguire una pallina nascosta in tre contenitori che vengono poi mescolati, come nel più classico gioco d'azzardo delle tre carte. Lo vediamo nel video, sdraiato e apparentemente disinteressato, seguire con la coda dell'occhio le manovre di chi sposta i bicchierini e al termine allungare la zampa su quello che contiene la pallina. E non sbaglia un colpo! La prova si fa più difficile, i bicchierini aumentano di numero, diventando quattro. Ma il nostro amico non si lascia impressionare e ancora una volta indovina dove si nasconde la pallina.

Sicuramente c'è un trucco, magari il gatto è stato addestrato ad indicare una certa sequenza e la persona posiziona sempre li la pallina, nello stesso ordine. O forse il gatto ha davvero una memoria e un'attenzione fuori del normale. O forse ogni volta che indovina riceve un premio e quindi è motivato a farlo. Qualunque sia la spiegazione, bisogna dire che questo micione bianco è davvero intelligente e simpatico. E magari pronto per essere portato al casinò! Dite che lo farebbero entrare?

Autore chspado
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!