L'acquario più bello del mondo

A Genova, c'è sicuramente l'acquario più bello del mondo. Si tratta del più grande acquario d'Europa ed ai primi posti a livello mondiale come biodiversità acquatica suddiviso in più di settanta ecosistemi. Ambienti da preservare e da studiare sono sempre rinnovati e messi a disposizione del visitatore per farlo sentire immerso nei vari abitat acquatici di tutto il mondo.

Pesci di ogni forma e dimensione guizzano nelle varie "vasche", dalle più piccole alle più giganti, coralli di ogni colore si diramano formando delle mini barriere corraline che non tolgono nulla rispetto ai paradisi tropicali. Mammiferi che nell'acqua hanno la loro casa attraggono con curiosità sia grandi che piccoli visitatori per scoprire ogni minima caratteristica che li rendono speciali fra tutti gli animali della terra.

Molto suggestiva è la biosfera, una vera e propria palla sospesa sul mare in vetro e acciaio che ospita vegetali e animali di foreste tropicali minacciate dalle attività dell'uomo. Rari esemplari di alberi e specie arboree in via d'estinzione sono conservate e riprodotte per tentare di ampliarne il numero di esemplari. Per completare il tutto piccoli uccelli, rettili e anfibi si aggirano liberi per rendere il visitatore immerso completamente in questa mini foresta tropicale.

Una zona è riservata all'Italia nell'Antartide, per far conoscere questa terra lontana e ignota. Grazie a installazioni interattive all'avanguardia sarà possibile scoprire l'attività dei ricercatori sui problemi ambientali e climatici della terra.

Autore farmame
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!