L'emozionante reazione di un cane randagio nel capire che sarà salvato

Troppo spesso siamo indifferenti e ciechi alla sofferenza ed alle tragedie che capitano a pochi passi da noi. Ed ancora più spesso siamo incapaci di provare riconoscenza verso coloro che talvolta ci aiutano nel momento del bisogno. Il video che trovate di seguito dimostra come invece nel mondo animale certe cose abbiano importanza vera.

Il video è girato in diretta nei sobborghi a sud della metropoli statunitense Los Angeles. L'associazione Rescue fermo the hart, attiva nel prestare soccorso agli animali soggetti a maltrattamenti, in particolare modo quelli abbandonati, ha ricevuto una chiamata di emergenza: un cane randagio di piccola taglia è rimasto coinvolto in un sinistro stradale, nel quale ha riportato delle ferite.

Quando gli operatori giungono sul posto, la povera bestiole è spaventata e dolorante: subito si appiattisce contro il muro, temendo per la propria incolumità quando vede avvicinarsi una figura umana. L'operatrice è davvero delicata e rispettosa, tanto che sin da subito fa capire al cagnolino con il proprio atteggiamento che è una presenza amica: dopo le prime carezze, il frugoletto inizia ad essere meno guardingo e si distende.

Questo permette all'opera truce di avvicinarsi ancora di più, sino a riuscire a prenderlo ed a tenerlo in braccio: proprio l'abbraccio che trasmette calore e sicurezza, fa capire a questo povero animale che la ragazza è il suo angelo, giunto per salvarlo. Allora la reazione del cagnolino è tanto inaspettata quanto te era, al punto tale che la stessa operatrice scoppia a piangere per l'emozione.

Questo è un filmato che senza dubbio vi lascerà senza parole, toccando il cuore anche delle persone più indifferenti e dure. Il video prosegue nella clinica dove poi la bestiola è stata portata per somministrarle tutte le cure necessarie per ristabilirla.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!