L'incredibile Dolcezza Dei Pitbull

Una delle razze canine più aggressive e temute mostrano, nel video seguente, la loro incomparabile dolcezza e l'amore che possono avere nei confronti dell'essere umano. Si può infatti vedere come questi famigerati Pitbull giocano e si divertono insieme a dei bambini, anche in tenera età, prestando molta attenzione a non fare loro del male come fossero per loro dei cuccioli.

Tra numerose palline lanciate e riportate e le varie coccole e carezze, questi meravigliosi esemplari mettono in dubbio il famigerato giudizio che mette in risalto la loro "cattiveria" o aggressività nei confronti dell'uomo. Tutte le razze di taglia media e grande sono potenzialmente pericolose ma bisogna sfatare il mito che lo siano a prescindere. Se un pittbull viene cresciuto in modo corretto con amore e dolcezza non esternerà mai il suo lato aggressivo.

Possono tranquillamente crescere con dei bambini, amano molto giocare e li proteggerebbero anche al costo della propria vita. Quelli che dovrebbero essere temuti non sono i cani ma le persone senza scrupoli che li addestrano alla violenza trasformando questi animali in macchine da guerra per il loro divertimento.

Non a caso infatti questa razza canina è stata messa sotto i riflettori diversi anni fa per certe aggressioni finite nel sangue ma che però tali notizie allarmistiche non hanno valutato il vero contesto in cui questi cani erano stati cresciuti e che li hanno resi pericolosi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!