L'incredibile storia del leone Christian

Nel 1969 due ragazzi, Rendall e Ace, videro un cucciolo di leone in vendita ai magazzini Harrod's. Fece loro pena, solo e chiuso in una piccola gabbia, così lo acquistarono e lo portarono a casa. Il leone, chiamato Christian, si rivelò un incredibile compagno di giochi e di affetto. Ma 10 anni dopo era diventato troppo grande per il giardino che aveva a disposizione e per continuare a viviere in casa con loro.

I suoi amici quindi presero una decisione tanto illuminata quanto difficile: Christian doveva essere restituito all'Africa, il vero luogo a cui apparteneva. Ci vollero tre anni di preparazione per abituare Christian alla vita selvatica e renderlo autonomo sotto tutti i punti di vista. Finchè arrivò il gran giorno in cui Christian potè andare per la sua strada da solo: trovò un branco di cui divenne il leader ed ebbe dei cuccioli.

Rendall e Ace avevano molta nostalgia degli anni passati con il loro amico, ed erano anche curiosi di vederlo nel suo nuovo ambiente e nella sua nuova vita. Decisero di andare a trovarlo, certi che Christian avesse ormai dimenticato tutto della sua vita precedente. Nella parte finale del video vediamo i due ragazzi in Africa che chiamano il loro "cucciolo". Com'è andata a finire? Guardare per credere. Un finale davvero commovente che di sicuro non vi lascerà indifferenti.

Autore chspado
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!