La Canocchia Pavone - Crostaceo variopinto dalla forza notevole

La Canocchia Pavone è uno degli animali marini più curiosi e stravaganti che esistano al mondo, si tratta di un crostaceo che a prima vista sembra ad una sorta di gambero colorato ma che presenta però delle differenze non da poco. Questa bestiola è grosso modo lunga una spanna (sui 20 cm quindi) ed è imparentata con le comuni canocchie da pescheria.

Tuttavia la colorazione brillante e sgargiante è una delle varie caratteristiche di questo animale marino, che va dal verde al blu ma anche al rosso a seconda dei vari esemplari. La si può trovare sulle barriere coralline dell'oceano indiano dalle coste dell'Africa a quelle dell'Australia; vive in cunicoli da lei stessa scavati e la si può avvistare a diversi metri di profondità (dai tre ai quaranta metri per la verità).

Curiose sono le sue armi da battaglia che utilizza per cacciare granchi e qualsiasi altro crostaceo dotato di corazza; infatti la Canocchia Pavone è dotata di due poderose zampe che utilizza come vere e proprie mazze con la quale colpisce le vittime sfondandone il guscio. Sono davvero colpi micidiali che sono stati paragonati allo sparo di una pistola di piccolo calibro.

Anche gli occhi di questa creatura sono davvero unici e sono dagli studiosi considerati i più articolati e complessi fra tutti gli animali al mondo. Insomma è davvero uno strano animale tutto da scoprire in questo video per appassionati di animali.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Davide Rufino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!