La coppia più tenera del web - Akita Inu ed un coniglietto

Il video presentato di seguito ha come protagonista un bellissimo Akita Inu alle prese con un insolito ma tenero amico.

L'Akita Inu è una razza canina di origine Giapponese considerato un cane molto nobile ed elegante, infatti in passato solo la famiglia reale o gli aristocratici potevano possederne uno e dovevano comunque seguire regole precise sulla nutrizione e la cura del cane. Essendo anche un cane molto attento e premuroso verso i bambini, in tempi antichi si usava anche lasciare un Akita a vegliare sui più piccoli quando i genitori uscivano di casa, sono cani molto protettivi, di grande intelligenza ed estremamente attaccati a chi si prende cura di loro, tanto da essere gelosi verso altri cani.
Oggi giorno l'Akita è simbolo di fedeltà specie dopo l'uscita del film Hachiko, ma in realtà è anche simbolo di salute e prosperità, infatti in Giappone, si suole regalare la statuina di un Akita ai bambini o ai malati in segno di buon auspicio.

Nel video presentato si potrà vedere una bellissimo esemplare di Akita alle prese con un simpaticissimo e tenerissimo coniglietto che saltella nel tentativo di attirare l'attenzione del pigro protagonista, ma sarà invece il dolce coniglietto a cadere nel sonno in compagnia del suo amico. Un video tra i più teneri presenti nel web, ottimo per gli amanti degli animali che non potranno che sorridere nel vedere le immagini.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!