La dieta perfetta per il nostro gatto - Cibi e Consigli Utili

L'alimentazione del gatto? Si prendono le crocchette al supermercato. Ma come scegliere tra la miriade di tipologie presenti? E soprattutto, tutte vanno indifferentemente bene per il nostro gatto?

No, perché ogni animale ha delle esigenze diverse. Quindi il cibo di un gatto sarà diverso da quello dell'uomo o di un cane. E poi, se il gatto ha dei disturbi o delle patologie, ha bisogno, almeno momentaneamente, di determinate sostanze nutritive.

Per fare la scelta giusta, è bene portare il nostro gatto dal veterinario e farsi consigliare. Poi, basterà seguire la dieta indicata fino a quando non insorgano, eventualmente, dei disturbi.

In questo video, però, ecco alcune informazioni base per capire quali sono, dal punto di vista alimentare, le esigenze del nostro gatto.

La quantità di carboidrati da assumere deve essere la più bassa possibile. Il gatto è un carnivoro e quindi ha bisogno di assumere proteine animali. Quindi, niente diete che siano soltanto vegetali.

Oltre al cibo, bisogna assicurare al gatto una buona dose di acqua. Il gatto tende a non bere, perché non ha molto sviluppato il senso della sete.

Un gatto di peso normale deve assumere ogni giorno circa 140-160 grammi di cibo umido, così da avere il necessario apporto di calorie. Ovviamente, questa cifra indicativa varia a seconda del peso del gatto.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube MypersonaltrainerTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!