La reazione incredibile che hanno i gatti vedendo una zucchina

Un video che tratta l'argomento delle reazioni dei gatti alla vista di una zucchina o di un cetriolo.
Nel filmato si vede la reazione del gatto alla vista dell'ortaggio subito dopo aver consluso il suo pasto.
In alcuni casi la reazione è davvero singolare, in altri è divertente.
Ci sono gatti che saltano improvvisamente appena la vedono, altri che se la danno a gambe levate, altri che cercano di toccarla ma da una debita distanza, insomma reazioni diverse da gatto a gatto.

Secondo vari studi effettuati si tratterebbe di una somiglianza tra la zucchina, o cetriolo che sia, ad un serpente, che per natura è il nemico numero uno dei gatti, quindi il gatto riconoscerebbe, nell'ortaggio, proprio quest'ultimo animale, così da spaventarsi.
Altri studiosi sostengono che invece il gatto si spaventa in quanto non si aspetta di trovare una zucchina o un cetriolo proprio lì per terra dietro di lui, di conseguenza si spaventa.

Insomma non si sa la vera motivazione delle varie reazioni. Guardando il video però si può intuire che le reazioni variano da gatto a gatto, o ancora meglio da razza a razza, quindi potrebbe dipendere anche dalla razza dei nostri amici felini.
Probabilmente se avete un gatto vi verrà voglia di provare, ma non dovrebbe essere una cosa positiva, perché in ogni caso il gatto si spaventa, e rischia di avere dei problemi futuri nel mangiare se associa lo spavento al cibo.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!