La vita del Corso

Per moltissimo tempo il cane Corso è stato considerato un cane da lavoro. Infatti esso veniva utilizzato, alla stregua di un cavallo, per trainare i carretti che contenevano merce pesante. Nell'antichità e soprattutto nel periodo romano, venivano addirittura utilizzati nelle arene per uccidere i leoni. Questo dimostra quanta forza fisica abbia questo straordinario esemplare di razza canina.

Fortunatamente, i tempi sono cambiati, come è cambiato l'amore per gli animali. Grazie alle molte associazioni animaliste, la vita di molte razze canine, è notevolmente cambiata. Si sta cercando con molta tenacia, di debellare soprattutto il fenomeno dei combattimenti clandestini, che vedono questa razza, insieme a quella del Dogo Argentino ,combattere fino alla morte di uno dei due esemplari. Certo, gente senza scrupoli e attratta dal Dio denaro ce ne sarà sempre ma speriamo che le leggi puniscano in modo più duro questo tipo di divertimento che attrae così tanto l'uomo.

Oggi fortunatamente, il cane Corso è molto amato da grandi e piccini, ed è ospitato come cane da compagnia in moltissime famiglie. Nel video potrete vedere il corso della vita di questo cane che ama giocare, correre nei prati, mangiare i suoi croccantini, starsene sdraiato sul divano, come tutti gli esseri viventi.

Nel video ci sono immagini molto significative e di una tenerezza unica, occhioni che chiedono solo tanto amore, che fortunatamente donano senza chiedere nulla in cambio.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!