Lavaggio del gattino.. e sembra proprio che gli piaccia!

I gatti odiano l'acqua... chi l'ha detto? Questo simpatico micetto sembra smentire in pieno la cosa!

La credenza popolare si basa sul fatto che i gatti non amino l'acqua, e probabilmente se avete avuto a che fare con questi animali avrete avuto anche esperienze non del tutto semplici se di mezzo c'era anche l'acqua... chi di voi non ha mai lavato (o almeno provato a fare il bagnetto) al proprio gatto? Magari perchè si era sporcato infilandosi in qualche pertugio o semplicemente giocando da qualche parte? E con quali risultati? Probabilmente sarà stata una lotta o forse il vostro gatto vi avrà permesso di farlo, forse rassegnato o forse semplicemente perchè è uno di quei gatti un po' più tolleranti verso l'acqua.

Ma diciamoci la verità, i gatti si lavano da soli, è quello il vero motivo per cui di solito non si fa il bagnetto al gatto! (se non in casi eccezionali..)

Di solito ci si aspetta che un gatto scappi, si divincoli magari graffiando il malcapitato padrone che ha avuto la malsana idea di avvicinarlo all'acqua ma in questo caso il tenero gattino nero se ne sta tranquillo sotto l'acqua corrente, probabilmente calda e sembra in realtà molto a suo agio in questa insolita situazione, quindi possiamo affermare che a qualche gatto l'acqua piace, e parecchio!

Autore Magogalli
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!