Le 10 razze di cane considerate più pericolose della storia

Il cane è il fedele compagno e amico dell'uomo come si suol dire spesso senza dimenticarci che si tratta di un animale che discende con tutta probabilità dal lupo selvatico di preistorica memoria e quindi conserva dentro di sé ancora tutto il suo istinto atavico insopprimibile del tutto.

In questo contesto però l'uomo ha nel corso del tempo, selezionato il cane con continui incroci fino a sviluppare delle razze molto diversificate per dimensioni e forma. Il video qui sotto propone un elenco dei 10 cani che vengono considerati i più pericolosi di sempre proprio per lo sviluppo muscolare e della dentatura in grado di essere letale in caso di attacco.

Il primo cane preso in esame è il bulldog americano, più possente e robusto rispetto alle altre tipologie di bulldog, risulta anche insospettabilmente più agile di quanto in realtà si pensi. Ha un carattere fedele al padrone, coraggio e determinato è un cane da guardia di livello.

Altro bestione da cui guardarsi è il cane bandog, anche se tecnicamente non considerato una vera razza a causa dei frequenti incroci, questo animale è stato selezionato proprio per essere un cane da guardia di sicuro affidamento. Basta guardarlo per capire quanto possa essere sbagliato provocarlo.

Il video prosegue con il mastino napoletano, cane di tipo molossoide e di grande dimensione, si tratta di una razza molto antica. Non vi rimane che scoprire tutti gli altri incredibili cani decisamente imponenti e potenzialmente pericolosi per l'uso che se ne potrebbe fare, ma che se tenuti bene ed in gran considerazione possono essere molto più docili in barba alla loro fama.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le Migliori Tops 10. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!