Le 10 razze di cani più piccole del mondo!

Il cane è l'amico più fedele dell'uomo si sa, sappiamo anche che l'uomo ha selezionato una varietà di razze differenti tra loro per forma, dimensioni, compiti da svolgere ma anche per tipologia di carattere. Una parte di queste razze sono state selezionate con il solo compito di fare compagnia e nulla più, ecco che quindi le peculiarità fisiche più importanti in questo senso hanno tutte connotazioni in un certo qual modo estetiche.

Ecco che abbiamo un video qui sotto che mette in risalto le dimensioni più piccole che i nostri fedeli amici a quattro zampe sono giunti ad avere nel corso di attente e lunghe selezioni. Questi deliziosi cagnolini sembrano proprio pensati per stare su morbidi cuscini di una qualche nobile famiglia ottocentesca, un po' come il Maltese, uno dei cani più noti e amati da compagnia, curioso e vispo come pochi altri.

Ma anche il sofisticato Shih Tzu, giocoso e buffo con i suoi ciuffetti; come il Pechinese che forse è tra i più diffusi al mondo per quanto riguarda i cani di piccola taglia. Ma anche il Chihuahua forse la razza di cane più piccola in assoluto e la più dolce e tenera di tutte.

Insomma una piccola grande carrellata con minuscoli cagnolini adorabili e affettuosi che sono stati selezionati dall'uomo e che da lui ormai sono totalmente dipendenti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cani.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!