Le 15 Razze di gatti più rare del pianeta - Da non perdere!

I gatti sono degli animali misteriosi, di una bellezza disarmante. Ci sono più di 250 razze nel mondo, alcune più conosciute altre più rare, privi di pelo o con una pelliccia folta, più affettuosi o più scostanti ma tutti assolutamente unici nel loro genere. Qui di seguito vi riporteremo una rassegna composta dalle 15 razze più rare presenti sul nostro pianeta.

15) Il Devon Rex, originario dell'Inghilterra, è un gatto molto intelligente, ha una folta pelliccia riccia, orecchie grandi e un muso corto.

14) Il Serengeti è il frutto dell'unione di un Gatto del Bengala ed un Oriental Shorthair. È un gatto domestico, facile da accudire.

13) Il Minskin è nato dall'unione di un Munchkin con uno Sphynx. Ha gambe corte, pelo corto, e grandi occhi.

12) Il Kurilian Bobtail ha una coda paffuta e il pelo lungo. Non è facile da tenere in casa perchè miagola tanto e perde troppo pelo.

11) Lo Sphynix sembra quasi privo di pelo, è molto tenero, ha orecchie e occhi grandi e una testa più lunga che larga.

10) Il Norsk Skogkatt, o gatto delle foreste norvegese, è di origine scandinave. Ha un folto pelo e una criniera.

9) L'Angora Turco è molto intelligente. Ha un pelo di colore bianco argento e spesso i suoi occhi sono di colore diverso.

8) Il Singapura è un gatto in miniatura con occhi grandi e pelo corto. Ha un carattere vivace ed è molto attivo.

7) Il Burmilla ha il pelo bianco argentato ed un contorno occhi di colore nero che gli dà un'espressione coccolosa.

6) Il Cornish Rex è un gatto amichevole, con delle grandi orecchie e un pelo simile alla pelle lavorata

5) Questo gatto assomiglia al British Shorthair e allo Scottish Fold. Va d'accordo con i bambini in quanto non risponde agli stimoli.

4) Il Tonkinese è un gatto molto intelligente e furbo, in grado di fare salti molto alti perchè ha le zampe posteriori più lunghe.

3) Il British Shorthair è caratterizzato da un pelo molto soffice che lo fa sembrare grasso. Ha un carattere tranquillo, facile da gestire.

2) Il Mau Egiziano è il gatto più veloce nel mondo, raggiunge i 50 Km orari. Presenta macchie nere sul pelo come i giaguari.

1) Il Caracal è un gatto selvaggio. Vive in Africa e in Medio Oriente, è un animale notturno e si nutre di uccelli e di altri piccoli animali.

Per avere maggiori informazioni su queste razze di gatti vi consigliamo di visionare il video, troverete immagini di una bellezza travolgente e se non avete ancora un gattino, sicuramente dopo ne avrete voglia.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!