Le caratteristiche del cane Corso

In questo video potrete vedere tutte le caratteristiche di una delle razze più belle e amate: il cane Corso.

Come potrete carpire dalla visione del filmato, con questo cane bisogna vivere quotidianamente, cercando di coinvolgerlo in tutte le attività. Il cane Corso ha un aspetto molto bello e fiero. Mostra di essere un cane molto coraggioso. E' un cane molto veloce, sembra per alcuni tratti, quasi avere l'agilità di una tigre, infatti, può addirittura affrontare un animale imbizzarrito, quando l'uomo non è in grado di difendersi da solo.

E' un cane che si affeziona molto al suo padrone, con il quale instaura un rapporto molto forte. Ha un carattere molto discreto, anche se avverte tutto ciò che gli accade intorno, ma è anche un cane facilmente addomesticabile e facilmente plasmabile in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

E' grazie a queste caratteristiche che il cane Corso risulta uno dei cani più amati e desiderati, soprattutto dai bambini. Anche il cane Corso, come altre razze canine, risulta essere uno dei migliori amici dell'uomo. Un amico fedele che mette a rischio la propria vita per salvare quella del suo padrone. Il cane che tutti vorrebbero avere, soprattutto perché è molto obbediente e molto fedele. Difficilmente questo cane abbandona il suo padrone in caso di necessità, anzi mette a rischio la sua vita pur di difendere quella del suo padrone.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!