Liz Clark gira il mondo su una barca a vela in compagnia di una gatta

Liz Clark nel 2005 decide di averne abbastanza del suo lavoro di barista. Si licenzia, si procura una barca a vela e inizia a navigare intorno al mondo. Sono passati più di 10 anni e Liz non si è ancora fermata. Sempre da sola, fino al 2013 quando ha incontrato Amelia, una gatta tricolore, che è diventata la sua inseparabile compagna di viaggio.

Amelia vive sulla barca, ha imparato a destreggiarsi tra timone, alberi e sartie, scruta i delfini all'orizzonte, gioca con qualsiasi cosa, come ogni gatto domestico fa, cerca tante coccole e carezze, e dorme beatamente cullata dalle onde nei posti più improbabili. Quando Liz decide di gettare l'ancora ed esplorare qualche isoletta tropicale, Amelia la accompagna a terra, annusa curiosa tutto intorno e poi si trova un bel posticino al fresco e all'ombra dove riposare. Sembra che l'unica cosa che non condivida con la sua umana sia il bagno in mare, ma chissà, magari un po' alla volta...

E' un equipaggio decisamente insolito, ma sicuramente ben assortito. Liz e Amelia si fanno buona compagnia, vanno completamente d'accordo e si godono la piena libertà che solo l'oceano sa dare. Chissà se Amelia sarebbe altrettanto felice di vivere a terra, in un normale abitazione, e dormire sul letto o sul divano! Magari un giorno succederà, per ora le due amiche si godono ancora qualche avventura al largo.

Autore chspado
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!