Lo Squalo Bianco - Leggendario predatore delle acque

Il Grande Squalo Bianco è sicuramente l'animale marino che forse più di tutti incarna il mistero e la pericolosità degli abissi oceanici. Un animale spettacolare e spaventoso che dimostra quanto la natura possa divenire così devastante e affascinante al tempo stesso. Si tratta del pesce predatore più grande in assoluto, ma su questa creatura sono state dette molte cose che l'hanno fatto divenire l'emblema del male nell'accezzione più terribile possibile per l'uomo.

Ma in questo video verranno svelati i veri attributi di questo formidabile animale e, una volta per tutte, sfatati dei luoghi comuni e preconcetti assolutamente falsi. Il clip mostra prima di tutto il suo ampio areale che comprende anche il Mar Mediterraneo oltre che le ben note coste statunitensi, sudafricane e australiane.

Le dimensioni di questo bestione sono state spesso esagerate, ma tra le varie specie di squali è decisamente il più grande; parliamo quindi di un animale che da adulto arriva a superare i 5 metri di lunghezza per un peso complessivo di circa una tonnellata. La colorazione del corpo è nella parte superiore di una tonalità grigia mentre quella inferiore è molto più chiara anzi sostanzialmente bianca.

La forma dello Squalo Bianco è affusolata, potente e massiccia tipicamente idrodinamica e, cosa molto particolare, è in grado internamente di termoregolare la propria temperatura corporea e garantire prestazioni migliori durante la caccia.

Il video passa a descrivere gli incredibili sensi super sviluppati che possono individuare la preda anche da molto lontano. Un superbo animale che conserva ancora molti misteri come la riproduzione e la gestazione ed è una specie che vive sul nostro pianeta di milioni di anni segno di quanto sia perfettamente adattato all'ambiente marino a patto che l'uomo non lo cacci e non lo stermini per futili motivi.

Un gran video che sensibilizza in maniera semplice e chiara che cosa significhi vivere a contatto con altre creature e averne cura e rispetto. Da vedere assolutamente.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Davide Rufino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!