Mamma Boxer coccolona

Il Deutscher Boxer appartiene alla famiglia dei Molossoidi. Il Boxer è un cane adatto ad essere ospitato, soprattutto nelle case dove ci sono dei bambini, in quanto questo cane ha un carattere molto dolce e affettuoso. Oltre ad avere un carattere abbastanza socievole è anche molto fedele e coraggioso, pronto a difendere con la propria vita i componenti della sua famiglia umana, alla quale si affeziona facilmente. E' un cane molto giocherellone, al quale piace molto stare soprattutto con i bambini, con i quali instaura un rapporto basato non solo sulla protezione, ma anche sul gioco e sulla compagnia.

In questo video i protagonisti sono appunto un cane di razza Boxer con il suo cucciolo. Come fossero due persone, mamma Boxer e suo figlio si coccolano, si fanno mille carezze e si danno tanti bacini sul muso. Come vedrete tra il mondo animale e il mondo umano non ci sono molte differenze. L'amore della mamma per il proprio figlio è uguale in entrambi i casi. Non c'è mamma che non difenderebbe il proprio figlio dalla malvagità del mondo, e che non sia pronta a dare la sua vita, pur di difendere il proprio cucciolo che sia un cane o un bambino.

Il mondo animale, ci insegna, che non c'è differenza tra i sentimenti, e che l'amore è universale sia che si tratti di animali sia che si tratti di esseri umani, anche se spesso gli animali si comportano molto meglio degli uomini. Di fronte alle difficoltà spesso l'uomo scappa a gambe levate, a differenza degli animali che rimangono vicini ai loro padroni finché morte non li separa. Impariamo ad essere migliori prendendo come esempio il comportamento degli animali.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!