Mantide religiosa VS Vedova Nera - Chi se la caverà?

Se si mettessero a confronto una mantide religiosa ed una vedova nera, ciò che accadrebbe corrisponde proprio a ciò che si vede nel video. 

Una mantide religiosa femmina può raggiungere la lunghezza di 7 cm, è di colore verde chiaro e si confonde benissimo tra piante e arbusti. Il cibo di cui si nutre prevalentemente consinte in foglie molto grandi, sulle quali si posa anche per vivere. Una peculiarità di questi animaletti è che, prima della riproduzione praticano del cannibalismo verso i propri simili. La sua massima diffusione è in America mentre è una vera rarità trovarla in Europa Centrale.

Il ragno, invece, è un predatore a 8 zampe, caratterizzato da delle zanne con le quali attacca le sue prede e se ne nutre.

Come si vede dal video, i due animali si scrutano rimanendo a poca distanza l'uno dall'altro. Rimangono immobili come se aspettassero l'uno la mossa dell'altro. 

Ad un certo punto si vede che, il ragno cerca di arrampicarsi sul muro, ma non riuscendoci, quando ricade al suolo finisce contro la mantide religiosa che sembra indifferente rispetto all'animale estraneo.

Alla fine il ragno continua a dare l'impressione di voler attaccare la mantide religiosa, infatti si scontra con lei molte volte, ma nulla accade tra questi due insetti, il ragno continua a cercare vie d'uscite e la mantide religiosa lo continua ad osservare indispettita, senza fare una mossa.

Autore forza10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BeanMeister22. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!