Marineland Antibes France - Spettacolo di orche - danze acquatiche!

Ecco a voi un video molto particolare, girato in Francia precisamente nell'estate del 2012. Il luogo della registrazione è proprio un parco di divertimento marino e delfinario, ovvero il "Parco di Marineland", situato ad Antibes nel cuore pulsante della Costa Azzurra. La cittadina di Antibes è situata vicino alle famose città francesi di Nizza, Montecarlo e Cannes, nel Dipartimento delle Alpi Marittime.
Qui, nell'anno 1970, un personaggio con una grande passione per l'ambiente marino, il Conte Roland de La Poype (di professione l'industriale e aviatore, nonché grande eroe della Seconda Guerra Mondiale), decise di investire i suoi capitali, fondando questo meraviglioso parco che si discosta molto dagli altri parchi presenti in tutto il mondo. La sua caratteristica principale è quella di far conoscere a tutti i visitatori, la vita dei grandi animali marini, non facilmente nota a tutti.
In questo posto, sono presenti moltissime specie di animali marini, tipo le orche (rappresentate in maniera splendida in questo video), ma anche i delfini, gli squali, le otarie, i leoni marini, le foche, le tartarughe marine e i pesci tropicali.
Dal 2010 è stato introdotto anche uno degli animali più belli e maestosi che esistono: il magnifico orso polare.
Durante la visione del filmato, vedrete un incantevole spettacolo con quattro bellissime orche (tre adulte e una piccolina nata proprio nel parco), che aiutate dagli addestratori, compiono i numeri più impensabili fra i vari tipi di salti, che tengono il numerosissimo pubblico presente a bocca aperta. Il tutto è arricchito da una splendida ed ampissima piscina tutta a vetri, dove si riescono a vedere anche le evoluzioni subaquee delle orche. Naturalmente, per ogni esercizio eseguito, le orche vengono ricompensate dagli addestratori con il pesce da mangiare.
Si stima che ogni anno, transitino più di un milione di visitatori e nel bacino più grande (quello dello spettacolo che vedrete) entrino dalle 3.600 alle 4.000 persone per ogni evento.
In questo luogo sono stati girati anche due film: "Le grand bleu" del famoso registra francese Luc Besson, ispirato alla vita dei due più grandi campioni di apnea di tutti i tempi, l'italiano Enzo Maiorca e il francese Jacques Mayol, con la guest star Josephine il più famoso delfino del parco e "Un sapore di ruggine ed ossa" del 2012, che parla della storia di una addestratrice di orche rimasta gravemente mutilata in un incidente.
Una sensazione veramente unica è la visione di questo spettacolo, sia per la bellezza delle orche ma anche per la ricchezza e la qualità degli effetti speciali, messi in campo dagli organizzatori in un ambiente molto accogliente e ospitale.
Buona visione a tutti e godetevi questa meraviglia....
Autore Floryblackcat
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!