Mario (cavalletta) & Elvira (cimice) amici inseparabili

Molti ne hanno paura, non sono compresi e capiti fino in fondo, proprio loro; gli insetti. L'autore di questo video ha trovato sul davanzale della finestra una cavalletta (chiamata Mario) e una cimice (Elvira) che volava intorno al lampadario e ha deciso di fare un piccolo esperimento tenendoli in casa.
Le cimici, piccoli insetti color verde, sono appartenenti alla famiglia dei Rincoti Heteroptera e più comunemente vengono chiamate semplicemente cimici o cimici del letti. Sono dotate di un corpo appiattito, con le ali anteriori ridotte a due piccole squame. Sono molto timide e paurose, non pizzicano, non pungono e non mordono, il massimo che possono fare è emettere una specie di verso e scappare ma solo quando sono spaventate, spruzzando una sostanza maleodorante.
Le cavallette invece sono inseriti tra le specie degli ortotteri, della quale fanno parte anche grilli e locuste. Sono dotate di corte antenne, ai lati della testa si trovano gli occhi, neri e formati da tanti altri piccoli occhietti. Le zampe posteriori sono piuttosto caratteristiche, essendo molto lunghe e raccolte, che distendendosi gli permettono di fare quel tipico salto che solo una cavalletta riesce a fare.
Questo video dimostra che invece che sprecare i propri soldi in insetticidi o altri prodotti simili, dannosi e nocivi come il vecchio DDT corresponsabile del buco dell'ozono (esistono anche i rimedi naturali per liberarsi di questi animaletti se la loro presenza non è gradita), questi insetti possono quasi essere "addomesticati". Vi accorgerete così che sono animali dotati di una loro intelligenza e sensibilità e che l'interazione può essere un esperienza che può aprire il cuore oltre che la mente.
Autore LindaVeg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!