Medicina veterinaria: semplice e rivoluzionario sistema contro le zecche

In questo filmato vediamo l'introduzione nel mondo veterinario di una curiosa invenzione, davvero molto utile. Si tratta di una specie di pinzetta uncinata che, se avvitata sulla pelle, permette di rimuovere dal mantello dei nostri animali domestici e volendo, anche dalla pelle umana, qualsiasi tipo di parassita senza alcun sforzo né dolore per la vittima di zecche e pappataci.

L'utilizzo è davvero molto semplice: bisogna accostare delicatamente la punta uncinata dell'attrezzo, imprigionarne il corpo estraneo o il parassita in questione tra la forchetta di plastica con cui finisce lo strumento e avvitare in senso orario in modo da estirpare la minaccia. Nelle immagini ci viene anche mostrato che è utilizzabile sui gatti, sui cani e sui cavalli, oppure anche in zone delicate del corpo umano come ascelle e collo.

Questo nuovo strumento è stato da poco introdotto nel mercato veterinario con grande successo: per ora è solo vendibile online, ma ci auguriamo fortemente che in un futuro prossimo, possa essere certamente maggiormente diffuso anche con delle pubblicità efficaci, che faranno di sicuro leva in quanto, con questo sistema, si potrà alleviare il dolore dei nostri amici animali, proprio per la sua utilità e semplicità.

Autore nation78
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!